Relazioni

Le relazioni sulle attività del Dipartimento di Prevenzione


Compito del Dipartimento di Prevenzione è garantire la tutela della salute collettiva e fornire una risposta unitaria ed efficace alla domanda, anche inespressa, di salute della popolazione.

RAPPORTO ATTIVITÀ 2018

Nel 2018 l’adozione del nuovo atto Aziendale segna un cambiamento nella ridefinizione dell’assetto organizzativo del Dipartimento di Prevenzione e delle sue Unità Operative. Il processo di transizione e cambiamento avviato nel 2017, con il riconoscimento di un unico Dipartimento di Prevenzione nel territorio provinciale dell’azienda ULSS 9 Scaligera, è proseguito secondo un percorso di innovazione della comunità di pratiche di prevenzione, in una logica di integrazione con altre Strutture, Servizi e Unità Operative, interni ed esterni all'Azienda ULSS, impegnati nella promozione e nella tutela della salute dei cittadini.

Nel presente rapporto attività 2018 sono inseriti, ove disponibili, alcuni dati relativi agli eventi più significativi dell’anno. Da segnalare l’impegno sul fronte della prevenzione e monitoraggio relativamente all’inquinamento da sostanze Perfluoroalchiliche – PFAS e sorveglianza della popolazione esposta, degli screening oncologici, dell’emergenza WEST Nile, della prevenzione vaccinale delle malattie infettive, della sicurezza alimentare e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Rapporto 2018 [.pdf] 4,4 Mb  

Rapporti attività dal 2001 ad oggi

Ultimo aggiornamento: 14/10/2019
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito