Rapporti attività

Rapporti attività

Le relazioni sulle attività del Dipartimento di Prevenzione

Compito del Dipartimento di Prevenzione è garantire la tutela della salute collettiva e fornire una risposta unitaria ed efficace alla domanda, anche inespressa, di salute della popolazione.

Rapporto attività 2017

Il 2017 ha visto il nascere dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, costituita dall’unificazione delle tre ex ULSS che operavano nella provincia di Verona (ULSS 20 Verona, 21 Legnago e 22 Bussolengo). Per la nostra Azienda questa importante ridefinizione dell’assetto organizzativo ha portato, tra l’altro, al riconoscimento di un unico Dipartimento di Prevenzione. L’obiettivo è che la nostra organizzazione evolva come comunità di pratiche di prevenzione, a costante miglioramento della qualità del servizio e soprattutto della qualità di vita dei cittadini.

Nel rapporto sono inseriti, ove disponibili, alcuni dati relativi agli eventi più significativi della prima parte del 2018. Da segnalare l’impegno profuso sul fronte della prevenzione e del monitoraggio relativamente agli inquinamenti da sostanze Perfluoroalchiliche - PFAS, dei richiedenti protezione internazionale, della prevenzione vaccinale delle malattie infettive, della sicurezza alimentare e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Sedi

Gli uffici ed i riferimenti per raggiungerci

Direttore

Informazioni sul Direttore del Dipartimento di Prevenzione

Personale

Il personale che lavora presso il Dipartimento di Prevenzione